CANINO

Pagina-bacheca in fieri ad libitum per comunicazioni sul nuovo sito (vi inserirò le novità giorno per giorno fino a sito realizzato).

20/9/2022: Theo sta lavorando al nuovo sito. Il nome del nuovo sito sarà presto comunicato.

Da Neritox: Proposta ipotetica del titolo…

Da Laura Grandi (alias L’aura): «La mia “illuminazione” 😀 … MNEMOSINE con il senso, non solo di memoria ordinaria, ma soprattutto di “memoria ancestrale” o memoria innata … memoria che dobbiamo recuperare per tornare ad Essere, cioè a riprendere possesso della nostra vera natura divino-umana. Inoltre la storia mitologica di Mnemosine è legata all’ottava e quindi alla Creazione… Detto questo … Buona ricerca del nome 😀  Ps : se mi vengono altre illuminazioni ti scrivo 😘😘😘». Grazie teologa del futuro! Beccati questa:

https://nereovillaopere.wordpress.com/2022/09/16/al-dirit-le-stort/

Da Milena di “Oh my bridge” (stamattina le ho chiesto: «Cara Milena, a proposito del nome del sito nuovo tu cosa sceglieresti tra “Nemesi. Gli estinti con gli estintori” e “Aporie. Gli estinti con gli estintori” (scelto da Theo)? Hai idea di una parola unica da preporre al sottotitolo “Gli estinti con gli estintori”? Ispirato dalla tua nuova immagine col tre di fiori, avrei pensato anche a “Trifoglio. Gli estinti con gli estintori”, dato che potrebbe evocare anche la triade della tri-articolazione di Steiner. Certo mi piacerebbe “Aporie” ma mi sembra fraintendibile come imbroglio, appunto, per far comprare quel libro. Invece dev’essere un sito di tutti, di ogni libro e di ogni nuova idea. Cosa ne dici? […] Un abbraccione!», cfr. imbrogliare-video): «Ciao Nereo!! Mi piace di più Nemesi, Aporie è bello ma se è di tutti, non è immediato perché è una parola poco comune e il significato non arriva a chiunque. Trifoglio invece mi piace molto per il significato, ma mi evoca un immagine non attinente a quello che credo tu voglia fare. Mi è venuto in mente invece “tridente” che può essere tenuto dagli Dei come dai contadini e può evocare tante ideologie differenti. Davvero onorata che tu mi abbia coinvolta. Ti abbraccio con sempre tanto affetto!!»

“Fantasticooo!!! – mi ha appena scritto Laura Grandi (mail del 15 settembre 2022) – Così apprendo cose migliori, nuove e belleee … a presto con nuove ideeeeeeee Smakkk 💖😘💖”. Bene. Cara L’aura tira fuori il meglio di te!

CANINO (A richiesta di Aurelia, perché la reputa adatta ad oggi ed anche perché le piace il mio intervento di fisarmonica. Ricordo di essermi molto divertito a registrare)

ovvero
LA BANDA

Premessa importante: ho appena finito di leggere “Capitano, mio capitano” di Elena (Elena delle Selve) e mi ha davvero toccato. Vorrei partire da questi suoi pensieri (che sono anche i miei da sempre, perché nella mia vita sono stato molto gratificato) per caratterizzare l’anelito per la costruzione del nuovo sito per tutte/i voi. Un caro saluto ad Elena. Cara Elena, alla fine della lettura non sono riuscito a commentare nel tuo sito (per mie incompetenze tecniche) con le seguenti parole: “E tu sei una fortuna vivente“. Ecco, lo dico qui.

Care amiche e cari amici, Theo si è offerto gratuitamente per costruire il sito, dato che ha questo talento, parla l’inglese e conosce molte procedure. Vediamo se riesce a venire a commentare qui, cioè senza averlo ancora aperto, altrimenti aspetterà a palesarsi quando sarà aperto (di fatto c’è già riuscito, proponendo il titolo “Aporie. Gli estinti con gli estintori”, cfr. i commenti). Gli avevo chiesto di vedere se era possibile (e lo chiedo anche a tutte/i voi) realizzare l’intenzione di accogliere tutti (lo dico anche a me stesso) purché responsabili del loro nick. In altre parole: misure di sbarramento per gli infiltrati (nei siti bancari, per es., si entra con tanto di documenti e numeri di telefono).

Mi ha risposto che usando wp gratuitamente crede che non ci sia la possibilità di verificare l’identità di ogni commentatore. Consultando Nea (Nina Camelia) ha poi sottoposto alla sua attenzione questo nuovo comunicato, dicendole di prestare attenzione al simbolo, evidenza dello spirito (nomi, numeri, numi, cose, eventi). Perché, per esempio, il Legionario di Nea cambiava nick ogni quarto d’ora e wp lo segnalava come avatar falso.

Perciò sta facendo ancora ricerche. Credo però che non ci sia un’opzione per bloccarlo, quando si presenta così. Dovremo perciò armarci di spada e pazienza.

Cosa ne dite del titolo “Gli Estinti con gli Estintori” o è meglio come sottotitolo?
In tal caso ci vorrebbe una sola parola come titolo, d’impatto e significativa. E mi suggerisce “Aporie”, dato che come tema “potremmo usare farfalle sparse qua e là, se wp lo consente nei temi free”.

La soluzione di “Aporie” mi sembra sbagliata perché non dovremmo confondere il sito col libro, che a confronto dovrebbe essere un bigino, se si realizza ciò che io sogno di questo nuovo sito: qui ho conosciuto gente in gamba e straordinaria. Ieri ho conosciuto qui un’altra studiosa della natura, Elena Gozzer, che scrive nel suo libro «Storie selvatiche di maghi streghe e piante medicinali: volume primo – manuale pratico e racconti di erbe aromatiche e piante medicinali» quanto segue, a proposito di responsabilità: «La de-responsabilizzazione diffusa in merito a noi stessi e alla nostra salute non è una prerogativa per un futuro limpido e sereno. Ognuno è, o dovrebbe essere, responsabile in prima persona del proprio corpo e della propria salute; questo non significa che tutti dobbiamo diventare dei medici specializzati, ma solo che abbiamo il dovere di informarci su ciò che può fare bene al nostro organismo e alla nostra salute e su ciò che può invece nuocere a noi stessi. Questo richiede tempo e un po’ di fatica da parte di tutti noi, ma oggi abbiamo tutti gli strumenti per poterlo fare in piena comodità. I libri, i documenti ed articoli scientifici ed esperti di varia natura possono essere consultati e interpellati in piena libertà e comodamente. Questo va fatto, perché sarà pure una frase banale e per alcuni noiosa, ma rimane un’importante verità il fatto che la salute è uno dei nostri beni più preziosi. Occorre non dimenticarsene».

Vediamo un po’. Incomincio dunque a chiederVi quali siano le preferenze di chi vuole partecipare per iniziare (nome del sito, idee, colori, angeli, piante, di tutto e di più). Ciao.

Neri

Aggiunta del 15/09/2022. Il video seguente riprende una nuova inchiesta di Antonio Savino, amico di un mio amico, reale e non virtuale (Francesco Carbone). Oggi Francesco mi ha telefonato, assieme alla sua cara compagna Virginia Cerullo, per pura nostalgia. Perciò gli ho parlato della nostra iniziativa e mi sono fatto promettere da Francesco che quando ci sarà il nuovo sito, interverrà per farci i suoi auguri. Sia chiaro: chi pubblica qui non c’entra nulla con le iniziative di Savino e di Carbone (a meno che, ovviamente non senta in sé questa vocazione). Io invece sono stato fatto da Carbone socio onorario dell’Associazione “Governo del Popolo”, di cui è presidente, perché da più di vent’anni dico con le canzoni le stesse cose che dice lui, solo che lui sa procedere meglio di me contro la mafia di Stato. Ecco dunque il video (se avete tempo guardatelo, anche solo per essere informati che qualche essere umano esiste ancora):

13 pensieri su “CANINO”

    1. Secondo me col titolo “Aporie. Gli estinti con gli estintori” dobbiamo essere preparati al fraintendimento legionario come venditori del libro “Aporie”. Non ho nulla contro il commercio di libri ma finora mi sono sempre occupato di altro. Quando facevamo le serate avevamo l’amico Luciano Bonfiglioli (https://youtu.be/9eeQWTtmnBs) come impresario, che ci “vendeva”, ma oggi c’è poco da vendere se la gente non legge. Io proporrei “Nemesi. Gli estinti con gli estintori”. Anche “Aporie. Gli estinti con gli estintori” mi piace. Ci rifletto ancora oggi.

      "Mi piace"

  1. Da parte mia, io sono aperta a tutto, ma trattando temi strettamente legati al mondo della Natura, ovviamente propenderei per questi; ma non mi formalizzo e non mi fisso su nulla, anche perché sono curiosa di conoscere altre persone, con altre idee e altri interessi. Un caleidoscopio di pensieri, immagini e creazioni, insomma. Qualcosa di esplosivo, giusto? Io partecipo e attendo che altri si manifestino. Ringrazio di cuore per la citazione del mio libro, Nereo; regalo inaspettato e molto, molto gradito. Grazie.

    "Mi piace"

    1. Intanto Nina Camelia mi ha appena scritto che ha acquistato il tuo libro. Guarda, qui noi dovremmo (vorremmo, almeno io) essere realmente terapeutici, cioè umani in fondo, per tutti. Conoscerai Nina e molte altre nobili persone (io no perché sono più casinista 🙂 🙂 🙂 ) ma sono certo che scriverai molto qui. Un abbraccione! A presto. Grazie a te!

      Piace a 1 persona

      1. Sarà un piacere e un onore conoscere persone di valore e ho come il sentore che qui ne troverò di certo; da qualche ho letto, tu sei fra i primi, invece. E io pure, sono un po’ casinista, ma confido nella pazienza e nel buon cuore di chi forse vorrà e saprà assecondarmi in questo.

        Piace a 1 persona

    1. Secondo me è vocalmente inespressiva, anche se lei magari è espressiva. Sento quel perfetto articolarsi delle melodie che canta come operazione perfezionata dal computer, perciò non mi arriva (è come sentire Bocelli nella lirica: tutto uguale sia nel drammatico che nel buffo, perfetto ma privo di sentimento). Forse è la moda di oggi non avere sentimento. D’altra parte, dimostra di avere sentimento. Pertanto non riesco a giudicarla come cantante, anche perché non amo quel genere di canzoni. Vorrei aspettarla in qualche brano veramente cantato col cuore. Ciao. Grazie.

      "Mi piace"

  2. Infatti avevo scritto “D’altra parte, dimostra di avere sentimento”, alludendo appunto al ruolo di attrice. Guarderò quel film (sono un cine-amatore da sempre), non so se l’ho già visto. Ciao. Buon lavoro. Qui stiamo costruendo un sito della madonna! A presto.

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...